Tuesday, May 21, 2013

Sua Maestà del Regno di Shoegasm (ITA)



Scarpe di ispirazione fetish con manette alle caviglie e chiavi per aprirle... Sono il Modello Desire proposto da Jimmy Choo per la prossima collezione AI 2013. "Wow!" ho pensato "JIMMY CHOO e' davvero Sua Maestà del Regno di Shoegasm!" (ndr. shoegasm e' il termine coniato dalla mitica Carrie di Sex and The City per definire il piacere intenso nel comprare/indossare o solo vedere un fantastico paio di scarpe_ almeno per Carrie e tutte le altre shoe addict come me..._)

Puro shoegasm, dicevo... sì, non ci sono dubbi, sono scarpe per una donna che ama giocare con la seduzione ed il potere. Non è un caso: Sandra Choi, il nuovo direttore creativo di Jimmy Choo, ha, infatti, dichiarato di aver sviluppato la collezione AI 2013, a cui questo modello appartiene, ispirandosi alla fotografia di Helmut Newton. Nelle foto di Newton la donna e' ritratta con una forte carica erotica, spesso nuda, con in evidenza gambe e caviglie, e sempre come potente ed in controllo (a proposito al Palazzo delle Esposizioni di Roma fino al prossimo 21 luglio e' in corso un'importante mostra su Newton, come vi avevo segnalato tempo fa ... ). Ma quello che mi piace di più di queste scarpe è il gioco, la capacità di utilizzare elementi estremi, hard/fetish come le manette, in modo disinvolto e molto elegante, per gioco appunto o "in modo funny", come spiega in un recente video Sandra Choi. (per tutte le Choo nerds ;-) )  

Il dettaglio delle manette è stato ripreso anche su alcune borse della collezione AI13, come il modello "Ally" nella foto qui sotto.



Io ho gia' deciso, ordinerò il modello Desire in rosso bordeaux (sarà disponibile anche in nero ed altre varianti colore) non appena si apriranno le pre-ordinazioni...

Da agosto potremo vedere le foto della campagna pubblicitaria che avrà come testimonial Nicole Kidman, sensuale e raffinata.

Voi che ne pensate?
Baci

Spikey V.

No comments:

Post a Comment